Riunione del Comitato SINFI

Martedì, 26 Marzo 2019

Aumentano gli operatori che conferiscono i dati nel Catasto delle infrastrutture

Immagine decorativa

Si è svolta oggi al MiSE la riunione del Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI (Catasto delle infrastrutture), presieduto dal Consigliere giuridico del Ministro, Marco Bellezza

Nel corso della riunione, il Comitato ha incontrato i rappresentanti della Regione Lombardia per individuare possibili soluzioni che consentano di conferire i dati delle infrastrutture già presenti nel Catasto regionale lombardo nel SINFI.

Durante l’incontro sono stati inoltre presentati i dati relativi all’incremento delle attività di acquisizione delle informazioni nel Catasto delle infrastrutture. Un incremento determinato sia dalla crescita degli operatori che hanno conferito i dati da fine 2018 ad oggi sia degli operatori che hanno preso contatti con gli Uffici per il successivo inserimento.

E’ stato infine preso atto che il Seminario formativo sull’utilizzo del SINFI, tenutosi lo scorso 21 e 22 marzo scorso presso il MiSE, ha avuto un riscontro positivo da parte degli enti locali e delle istituzioni che hanno partecipato. 

 il video di presentazione



Questa pagina ti è stata utile?

NO