Al Mise il tavolo tecnico sul Piano Industriale Sogin

Mercoledì, 27 Febbraio 2019

Presenti i rappresentanti dell’azienda e le organizzazioni sindacali

Immagine decorativa

Si è svolto ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo tecnico, presieduto dal Sottosegretario Davide Crippa, sul nuovo Piano Industriale per il triennio 2019-2022 della Società Sogin.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda e le organizzazioni sindacali.

“Si è trattato di un confronto costruttivo durante il quale le parti hanno discusso, in modo approfondito e in un clima collaborativo con i sindacati, tutte le problematiche relative al nuovo Piano Industriale della Sogin” - ha dichiarato Crippa.

Durante l’incontro sono state condivise le criticità del sistema autorizzativo dell’ISIN, l’Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione, in relazione alla necessità di rafforzare l’organico per velocizzare le procedure di autorizzazione e le tempistiche di avanzamento dei cronoprogrammi delle attività di SOGIN già autorizzate.

Si è inoltre parlato del Deposito Nazionale dei Rifiuti Radioattivi e anche dei suoi risvolti occupazionale. A tal proposito, Davide Crippa ha ribadito la volontà del Ministero di pubblicare entro sei mesi la Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee.



Questa pagina ti è stata utile?

NO