Convocato il primo tavolo di crisi della GE Aviation

Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Presenti rappresentanti dell'azienda e delle sigle sindacali

Un momento della riunione

Si è svolto ieri al MiSE il primo tavolo di crisi della General Electric Aviation, presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, alla presenza dei rappresentanti dell’azienda e delle sigle sindacali.

L’azienda ha in tale sede potuto dare rassicurazioni in merito alle prospettive future, attraverso la condivisione di una nota sulla strategia aziendale annunciata il 27 giugno e 14 dicembre scorsi, con un focus sul riposizionamento del portafoglio per la crescita e il valore, il rafforzamento del bilancio e nuove modalità di gestione.

In apertura dei lavori alcune organizzazioni sindacali hanno eccepito la presenza al tavolo di rappresentanti sindacali con i quali non intendevano condividere il confronto ed hanno inopinatamente abbandonato la riunione.

Il MiSE, che ha invitato al tavolo tutte le organizzazioni che ne hanno fatto richiesta, considera tale comportamento non accettabile, lesivo dei fondamentali principi democratici e contrastante con l’obiettivo di condivisione delle informazioni e di tutela di tutti i livelli occupazionali, senza alcuna distinzione.





Questa pagina ti è stata utile?

NO