Firema: firmato al Mise l'accordo con sindacati. Giovedì il passaggio al gruppo indianoTitagarh

Venerdì, 03 Luglio 2015

Ministro Guidi esprime soddisfazione e auspica crescita internazionale  


E’ stato siglato al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Federica Guidi l’intesa con i sindacati necessaria per il perfezionamento del passaggio di proprietà di Firema alla joint venture tra il Gruppo indiano Titagarh (90%) e l’italiana Adler (10%) in programma per giovedì prossimo.

Con l’intesa raggiunta al Mise si chiude la fase di amministrazione straordinaria per Firema e si apre una prospettiva di crescita dimensionale grazie alla capacità del nuovo azionista di competere sui mercati internazionali. Il Gruppo Titagarh è leader sul mercato asiatico e ha già una presenza significativa in Europa con il suo insediamento produttivo in Francia. Potenziale di crescita ulteriormente aumentato grazie alle significative capacità in ambito progettuale e produttivo possedute da Firema.

Il Ministro Guidi ha espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta e per la salvaguardia di molti posti di lavoro e ha auspicato che la nuova realtà industriale possa affermarsi ancora di più sui mercati internazionali. Il Ministro Guidi ha anche annunciato che il governo continuerà a monitorare l’accordo raggiunto.  



Questa pagina ti è stata utile?

NO