Energia ed edilizia: giornata nazionale sulle attività tecnologiche

Mercoledì, 04 Marzo 2015

Il Ministero ha promosso una giornata nazionale sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie per la produzione e gli usi finali di energia in relazione al tema dell'edilizia (Implementing Agreement Day).

L'evento, realizzato nell’ambito del coordinamento della partecipazione italiana alle attività tecnologiche dell’AIE (Agenzia Internazionale per l’Energia), si è tenuto il 27 febbraio a Roma presso l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile).

La giornata ha permesso di discutere lo stato dell’arte sulle tecnologie energetiche e sull'innovazione per l’edilizia e i sistemi urbani (sistemi di riscaldamento e raffreddamento, tecnologie a idrogeno, fotovoltaico ed eolico applicati, smart grids, celle a combustibile) e i risultati raggiungi dagli esperti italiani nelle attività internazionali di ricerca collaborativa. Alla presenza delle principali associazioni di categoria del settore sono stati illustrati e promossi i progetti principali, le possibili interazioni con programmi nazionali ed europei, le applicazioni pratiche sia in Italia che in altri Paesi partner dell’AIE, in un’ottica di condivisione e promozione dei risultati.

Documenti

Contatti

 

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO