Italcementi, incontro al Mise: azienda indica Nomisma per ricerca nuovi investitori

Esaminate linee guida per piano riconversione produttiva sito Vibo Valentia

Roma 4 dicembre 2013 - Si è svolta oggi al Ministero dello Sviluppo Economico una riunione dedicata ad esaminare le linee guida del piano per la riconversione produttiva del sito Italcementi di Vibo Valentia.

All’incontro- presieduto dal Sottosegretario Claudio De Vincenti- hanno partecipato l’assessore al Lavoro della Regione Calabria Nazzareno Salerno, il Sindaco di Vibo Valentia Nicola D’Agostino, il Prefetto Giovanni Bruno, il management del Gruppo e le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e aziendali.

Nel corso del confronto, a conferma degli impegni presi con il Governo, l’azienda ha ufficializzato di aver dato incarico a NOMISMA di svolgere, sulla base delle linee guida indicate Regione e Comune, l’azione di scouting al fine di individuare nuovi investitori per l’area produttiva calabrese.

La Regione e le Istituzioni del territorio hanno garantito la loro collaborazione a supportare il lavoro dell’Advisor e a favorire la realizzazione di progetti di riconversione del sito in questione.
 
Un nuovo appuntamento al Mise è in programma nei primi giorni del prossimo mese di febbraio per esaminare i risultati dell’attività di scouting dell’Advisor.




Questa pagina ti è stata utile?

NO