Incentivi Smart & Start, insediato il Comitato tecnico

Martedì, 29 Ottobre 2013

Si è insediato, come previsto dal decreto ministeriale del 6 marzo 2013, il Comitato tecnico per le agevolazioni Smart&Start, gli incentivi dedicati alla nascita di nuove imprese innovative nel Mezzogiorno, gestiti da Invitalia e finanziati con 190 milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Comitato tecnico avrà il compito di esaminare le domande di agevolazioni presentate dalle start-up innovative. Dovrà, in particolare, fornire indicazioni  e indirizzi specifici in merito allo svolgimento dell’attività istruttoria e deliberare sull’ammissione dei progetti alle agevolazioni.

L’organismo è stato nominato dal Ministero dello Sviluppo economico con l’obiettivo di assicurare una adeguata rappresentanza a esperti di comprovata competenza in materia di venture capital e di start-up di imprese. Nell’organismo sono presenti anche esponenti delle principali associazioni di categoria attive nel settore delle start-up.

Del Comitato fanno parte il Prof. Marco Cantamessa, il Dott. Paolo Cellini, l’Ing. Marco Marinucci, il Dott. Salvo Mizzi, l’Ing. Cosimo Palmisano, il Prof. Maurizio Sobrero, la Dott.ssa Alessandra Bechi, il Dott. Marco Bicocchi Pichi e l’Ing. Paolo Anselmo.




Questa pagina ti è stata utile?

NO