Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Documento: Verbale di riunione
Azienda: Tecnis in A.S.
Occupati: 200
Settore: Edilizia
Data: 22 marzo 2019

Il 22 marzo 2019 si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro riguardante la società Tecnis in amministrazione straordinaria. Erano presenti Chiara Cherubini del Ministero dello Sviluppo Economico, il Commissario Straordinario Saverio Ruperto, le segreterie nazionali e territoriali di FILLEA-CGIL, FILCA-CISL, FENEAL-UIL, unitamente alle RSA.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto l’incontro ricordando che il percorso di cessione, a seguito della aggiudicazione provvisoria alla società Pessina, come specificato nel corso dell’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico del 22 febbraio u.s., si è interrotto e che sono in corso verifiche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico sulla procedura.

Le Organizzazione Sindacali hanno espresso forti preoccupazioni per i ritardi nella cessione per la salvaguardia del patrimonio aziendale. Hanno chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di esperire il percorso di accertamenti sulla procedura nel più breve tempo possibile, per non compromettere la continuità delle attività aziendali e non causare aggravi finanziari sulla procedura. Hanno inoltre chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico trasparenza e condivisione sullo stato e le tempistiche degli accertamenti e sui possibili percorsi futuri.

Il Ministero dello Sviluppo Economico riconvocherà a breve un tavolo di confronto.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina