Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In data 20 dicembre 2018 si è tenuto un incontro riguardante la Tosi di Legnano alla presenza del Vice Capo di Gabinetto Ing. Sorial e del Dr. Castano Resp U.G.V. Mise, del Sindaco di Legnano Fratus e dell’Assessore all’Urbanistica del Comune Alpoggio, dei rappresentanti della Regione Lombardia dr Bianchessi e dr Genova, del Commissario della Procedura Lolli, dei Rappresentanti dell’Azienda Tosi dr Presezzi e Dr Perasso, delle Ooss Nazionali e Territoriali FIM- CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL, nonché le Rsu.

Il Commissario Lolli ha comunicato che il bando per ricevere le offerte relative al sito scadrà il 27 Dicembre pv. Se non dovessero pervenire offerte entro tale data si aprirà una finestra di un periodo di circa un mese per favorire eventuali trattative dirette tra la procedura e privati, cosa che permetterebbe una interlocuzione diretta con l’attuale imprenditore che ha la gestione delle aree, Dr Presezzi. Degli esiti di tali trattative dovrà essere comunque informato il comitato di sorveglianza nell’ambito della normativa che regola la procedura di AS.

Le Istituzioni presenti, Regione Lombardia e Comune di Legnano, hanno dato giudizio positivo pur valutando con cautela una vicenda che si protrae ormai da parecchio tempo, hanno comunque garantito il proprio supporto nell’ambito delle loro competenze.

Le OO.SS. hanno ribadito tutte le loro perplessità rispetto alla indizione della gara; perplessità ed esiti che già nella precedente riunione ministeriale erano state esplicitate, alla luce degli elementi conosciuti. Esito che a pochi giorni dalla scadenza della gara, conferma le perplessità espresse. Le Ooss comunque auspicano e confidano che si possa trovare stando alle nuove condizioni che si stanno creando, una soluzione definitiva per il sito ed i lavoratori della Tosi di Legnano.

Il Mise come comunicato dall’Ing. Sorial è impegnato nel monitoraggio dell’evoluzione delle vicenda ed aggiornerà il tavolo entro la fine di gennaio 2019 per informare sulla situazione.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina