Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In data 24 Luglio 2018 si è tenuto presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) un incontro riguardante la situazione della Bekaert di Figline Valdarno. All’incontro, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Ing. Sorial e dal Dr. Castano Resp. UGV del Mise, il Presidente della Regione Toscana Rossi, il Dr. Tedeschi, il Cons. Simoncini, il Sindaco di Figline Giulia Mugnai, i Rappresentati dell’Azienda Bekaert Mr. Vanneste, Ing. Secchi, Dr. Zonta, la Dr.ssa Fabbrini di Confindustria Firenze, il Dr. Sportoletti di Sernet, le OOSS Nazionali e Territoriali Confederali Cisl e Cgil, e di settore Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Ugl Met. nonché le RSU.

Nel corso dell’incontro le Istituzioni e le OOSS hanno ribadito la richiesta fatta all’azienda di ritirare la procedura di licenziamento avviata il 22 Giugno u.s.. Nonostante questo l’azienda ha ribadito l’intenzione di procedere con i licenziamenti collettivi per lo stabilimento di Figline Valdarno.

Le OOSS hanno chiesto al Governo di assumersi l’impegno a verificare tutti gli strumenti che possano essere attivati al fine di evitare i licenziamenti e ribadiscono la contrarietà ai licenziamenti.

Dopo ampio dibattito l’azienda, pur avendo confermato le sue decisioni, ha deciso di presentare una proposta che verrà discussa nel prossimo incontro calendarizzato presso il Mise in data 30 luglio p.v..

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina