Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In data 30 luglio 2018 si è tenuto un incontro relativo alla situazione della HONEYWELL.

Alla riunione erano presenti il V.C.G. del Mise Ing. Sorial, il Dr. Castano del Mise Resp. UGV, la Dr.ssa Gatta del Mise, il Vice Presidente della Regione Abruzzo Dr. Lolli, i Rappresentanti dell’Azienda Dr. Scopigno, Dr. Cirieco ed il Dr. Sportoletti di Sernet, il Dr. Diotallevi di Invitalia, le OOSS nazionali e territoriali Fiom-Cgil, Fim – Cisl, Uilm -Uil, Ugl Met. e le RSU.

I Rappresentanti del Mise hanno dato conto di quanto successo rispetto alla riunione del 15 giugno u.s. in cui il Mise ha chiesto un incontro ai vertici Honeywell, a fronte di due richieste di incontri urgente tra il Ministro ed i vertici della Multinazionale per la verifica di soluzioni positive, i vertici della stessa hanno confermato di non poter effettuare l’incontro prima della seconda meta di Settembre. E’ stato comunque chiesto di dare conto degli esiti della ricerca sulla possibile reindustrializzazione del sito.

Il Dr. Sportoletti ha informato che vi sono in corso due possibili soggetti interessati su cui si stanno facendo verifiche approfondite, le due ipotesi sarebbero incompatibili tra loro sullo stesso sito.

Le OOSS hanno chiesto di portare avanti tutte le verifiche necessarie per mantenere tutte e due le ipotesi hanno comunque chiesto di allargare il panorama

Il Vice Presidente Lolli ha confermato che si sta studiando il da farsi per mantenere l’interesse delle due realtà.

Il prossimo incontro di verifica è aggiornato al prossimo 13 settembre pv, prima di quelle date le Mise e regione porteranno avanti incontri tecnici di approfondimento con le società menzionate.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina