Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il giorno 10 Luglio 2018 si è svolto un incontro sulla situazione relativa alla Demm. Alla riunione presieduta dal Dr. Castano erano presenti la Dr.ssa Gatta del Mise, i Rappresentanti di Demm srl (Cessionaria) rappresentata dall’avv. Santamaria, assistito dalla Dr.ssa Buzzanca, Dr. Grizzo ed Egeli Muzzafer, i Rappresentanti della Procedura Commissariale (DEMM Spa in AS), Prof. Tombari, Dr. Ghiacci, Avv. Iozzelli ed Avv. Frigo, i Rappresentanti della Regione Emilia Romagna, Assessore Costi e Dr. Ferrari, il Vice Sindaco Gaggioli del Comune di Alto Reno Terme, la Rappresentante della Città Metropolitana di Bologna, Dr.ssa Rezzadore, le OOSS nazionali e territoriali FIM, FIOM, UGL Met. e le RSU.

Nel corso dell’incontro è stato sottoscritto l’accordo di acquisizione da parte di DEMM srl (Certina) ex art 47 presso il MISE, con salvaguardia dell’intera occupazione di DEMM SPA in amministrazione Straordinaria.

L’Azienda acquirente ha confermato l’intenzione del mantenimento dell’intera occupazione con la necessità di attivare l’ammortizzatore sociale, in quanto nella fase start up vi è necessità di applicare una riduzione di orario di tutti i lavoratori impiegati.

Il Mise nell’accordo si è impegnato ad effettuare verifiche semestrali per il monitoraggio della situazione.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina