Verbale di riunione - Solland Silicon

In data 2 luglio 2015 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuto un incontro riguardante la Società SOLLAND SILICON Srl.

Alla riunione, presieduta dal dott Giampietro CASTANO, hanno partecipato la d.ssa Manuela Gatta (MiSE), dott Georg Ambach in rappresentanza della Prov. Autonoma di Bolzano, il dott Massimo Pugliese e Marco Artese della Società Solland Silicon.

Hanno altresì partecipato all’incontro le OO.SS. nazionali e territoriali CGIL, CISL, FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL.

Al termine dell’incontro, dopo una discussione ampia che ha visto tutte le parti intervenire e porre domande sulla difficile situazione che si è determinata nella Società in oggetto e più in generale nelle altre partecipazioni che fanno capo al dott Pugliese, si è convenuto quanto segue:

a) Un nuovo incontro è fissato per il giorno 9 ottobre 2015 alle ore 11,00 presso il Ministero dello Sviluppo Economico. A questa riunione, oltre alle Parti direttamente interessate, saranno convocati anche i rappresentanti di SUN EDISON al fine di acquisire un chiarimento definitivo sulle motivazioni alla base delle loro scelte pregresse, nonché definire le loro attuali e future responsabilità

b) Il pagamento delle spettanze maturate dai dipendenti di SOLLAND SILICON avverrà, sulla base di quanto garantito dal dott Pugliese, alle scadenze definite nell’Accordo tra le Parti dell’11.09.15 (fatto salvo lo slittamento di pochi giorni per motivi tecnici della scadenza prevista il 5.10.15) . Una verifica del mantenimento di questo formale impegno avverrà nel corso dell’incontro di cui al punto precedente.

c) Alla luce di quanto appreso, con riferimento all’insieme delle attività svolte dal dott Pugliese nel settore della energia rinnovabile/solare, il Ministero e le Istituzioni interessate avvieranno una attenta analisi che riporteranno all’incontro del 9 ottobre quale supporto per una definitiva valutazione delle reali prospettive dell’impegno relativo allo stabilimento di Merano.




Questa pagina ti è stata utile?

NO