Verbale di riunione - Gruppo SCM

Venerdì, 11 Settembre 2015

Il giorno 11 settembre 2015, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del Dott. Giampietro Castano e dell’Avv. Michela Porcaro, si sono incontrati i rappresentanti del Gruppo SCM e delle OO.SS. Fiom Ggil, Fim Cisl, Uilm Uil e Ugl Metalmeccanici e le RSU.

Le Organizzazioni Sindacali, dopo essersi confrontate con l’Azienda sulla situazione attuale e il recente accordo sottoscritto in sede sindacale territoriale (23 giugno 2015 presso Unindustria Rimini), hanno richiesto al Ministero di convocare le parti nella primavera del 2016, per verificare e monitorare l’andamento dell’industria specifica e dell’Azienda.

L’Azienda, aderendo alla richiesta sindacale, ha dato la sua disponibilità a discutere con le Organizzazioni Sindacali piani e azioni finalizzati alla salvaguardia della competitività e dell’occupazione, privilegiando, compatibilmente con le vigenti disposizioni normative, l’utilizzo di strumenti conservativi.

Il Ministero, dato atto dell’impegno profuso dalle parti in sede territoriale e della sottoscrizione dell’accordo del 23 giugno 2015, si è dichiarato disponibile ad accogliere la richiesta delle Organizzazioni Sindacali a riconvocare la riunione per l’Aprile 2016, al fine di verificare e monitorare i dati previsionali della Società, anche in termini di occupazione. Contestualmente, il Ministero si è reso disponibile a riaprire la discussione sul settore in termini di politica industriale.

 

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO