Verbale di incontro Ideal Standard

Mercoledì, 19 Novembre 2014

Il giorno 19 novembre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in Roma si è tenuto un incontro riguardante la reindustrializzazione del sito di Orcenico di Zoppola (PN) di Ideal Standard.  All’incontro erano presenti la dr.ssa Cherubini dell’Unità Gestione Vertenze del MiSE, il Vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle attività produttive Bolsonello, la dr.ssa Dongiovanni di Confindustria Nazionale, il dr. Agrusti di Unindustria Podenone, i dottori Antetomaso e Gelsomino di Ideal Standard, il dr. Petozzi della Cooperativa Ceramiche Idealscala e le OO.SS nazionali e territoriali di Filctem, Femca, Uiltec e UGL Chimici.

Dopo approfondita discussione Ideal Standard ha concluso: 

1. Chiedendo di visionare il piano industriale della Cooperativa Ceramiche Idealscala per conoscerne l’iniziativa imprenditoriale; 

2. Dichiarando l’intenzione di fare una valutazione interna delle condizioni di favore con le quali concedere marchio, macchinari e capannoni alla Cooperativa Ceramiche Idealscala in base alle richieste fatta dalla Cooperativa per sviluppare la sua nuova iniziativa imprenditoriale nel sito di Ocernico.

La Cooperativa Ceramiche Idealscala ha sostenuto:

1. Dichiarando la disponibilità a non interferire riguardo al trasferimento verso lo stabilimento di Trichiana degli impianti richiesti nella lista presentata da Ideal Standard alla Cooperativa Ceramiche Idealscala a condizione che l’azienda consenta alla Cooperativa Ceramiche Idealscala l’utilizzo della quota del marchio, degli impianti e dei capannoni funzionali all’avvio dell’attività produttiva a costo zero. 

Le parti convengono di riconvocare l’incontro il giorno 2 dicembre 2014.

Letto, confermato e sottoscritto, 

Ministero dello Sviluppo Economico

Regione FVG

Ideal Standard

Cooperative Ceramiche Idealscala

Confindustria Nazionale

Unindustria Pordenone

Filctem – Cgil

Femca – Cisl

Uiltec- Uil

Ugl Chimici



Questa pagina ti è stata utile?

NO