Verbale di incontro cartiera Burgo di Avezzano

In data 10 Novembre 2014, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuto un incontro riguardante la situazione della cartiera Burgo di Avezzano.

Durante l’incontro il Ministero dello Sviluppo Economico, raccogliendo la richiesta di operare con urgenza da parte delle Istituzioni e delle O.O.S.S presenti, si è impegnato a riconvocare ai primi di Dicembre un Tavolo Tecnico al quale parteciperanno la Società Burgo, la Regione, la Provincia e il Comune di Avezzano per analizzare le manifestazioni di interesse per il sito di Avezzano ad oggi pervenute e che perverranno prima del suddetto incontro.

Il Ministero dello Sviluppo Economico si è impegnato inoltre a riconvocare a breve un tavolo nazionale relativo al Gruppo Burgo.

La Regione si è impegnata a ridurre i costi dell’energia e ad attivare un percorso di accesso a finanziamenti che possano consentire nuovi investimenti.

La Provincia si è impegnata a verificare con il Ministero del Lavoro la possibilità di attivare gli ammortizzatori sociali consentiti dalla Legge.

Il Comune si è impegnato ad accelerare tutte le procedure autorizzative che si dovessero rendere necessarie per la riconversione industriale.

La Società Burgo si è impegnata a predisporre un progetto di riconversione della linea 2 da carta grafica a cartone che renderà gratuitamente disponibile per i futuri acquirenti/partner. Il progetto verrà presentato entro il mese di Febbraio 2015.

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO