Verbale di riunione - SGL Carbon

Mercoledì, 15 Ottobre 2014

Il 16 ottobre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del Viceministro Claudio De Vincenti, si è tenuto un incontro del Gruppo Tecnico di Lavoro per fare il punto sulle offerte pervenute entro il termine stabilito del 15 ottobre 2014.

Alla riunione erano presenti l'Assessore Vincenzo Riommi per la Regione Umbria, il Sindaco Francesco De Rebotti per il Comune di Narni, il Rag. Mauro Montani, l’Ing. Luigi Nigrelli e l'Avv. Marco Petrucci per la SGL Carbon Spa in liquidazione.

La SGL Carbon ha informato che dei tre potenziali investitori interessati soltanto la società Morex Spa ha presentato nel termine previsto il proprio Piano industriale corredato di offerta economica. Nessun deposito e' avvenuto dagli altri due soggetti.

La SGL Carbon ha informato altresì che alla data odierna i soci della Società veicolo Narni Carbon Srl non hanno ancora informato di chi sarebbero i potenziali investitori. Non è stato quindi neanche possibile fare una valutazione sulle effettive capacità finanziarie di questo potenziale investitore.

Il Sindaco di Narni ha informato che in data 30 settembre 2014 ha ricevuto una e-mail che preannunciava la rinuncia da parte della società Transclor Sa.

La SGL Carbon ha informato che il Piano industriale presentato dalla Morex prevede la riassunzione dell'attuale forza lavoro in capo alla SGL ai fini produttivi.

Preso atto di quanto emerso, il Gruppo Tecnico di Lavoro invita la SGL a impegnarsi, stanti le scadenze originariamente prestabilite, ad avviare il confronto con la Morex al fine di rendere concreta la possibilità di assicurare il futuro produttivo e occupazionale del sito industriale.

Il Gruppo Tecnico di Lavoro si riconvocherà per un aggiornamento circa il prosieguo del confronto.




Questa pagina ti è stata utile?

NO