Verbale di incontro - Natuzzi Italia

Martedì, 14 Ottobre 2014

Il giorno 14 ottobre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in Roma si è riunita la Cabina di Regia per una verifica sull’andamento del piano di riorganizzazione “Natuzzi Italia” di cui all’accordo sottoscritto in data 10 ottobre 2013 e il verbale di accordo per l’incontro che si  è tenuto presso il MiSE sottoscritto in data 28 luglio 2014.

Il Ministero, prende atto che, dopo vari incontri tenutisi presso la sede di Federlegno a Roma, le Parti non sono addivenute ancora ad un accordo, in particolare, sulla riduzione del costo del lavoro.

Il Ministero invita l’azienda e tutte le OO.SS. a proseguire il confronto con particolare riferimento al contratto di solidarietà, quale strumento idoneo ad incrementare i livelli occupazionali e ad individuare soluzioni atte a contenere il costo del lavoro, in continuità con gli strumenti previsti dagli accordi sottoscritti tra la Parti in data 10 ottobre 2013.

Il Ministero si impegna altresì a proseguire il monitoraggio della Cabina di Regia prevista dall’accordo del 10 ottobre 2013, la quale sarà convocata prossimamente.
 
Le Parti prendono atto dell’invito del Ministero e si attiveranno in tal senso.


Ministero dello Sviluppo Economico

Natuzzi S.p.A.

C G I L FILLEA e FILCAMS

C I S L FILCA e FISASCAT

U I L  FENEAL e UILTUCS




Questa pagina ti è stata utile?

NO