Verbale di incontro Esaote Spa

In data 24 Luglio 2014, presso il MISE, si è tenuto un incontro riguardante la situazione di Esaote Spa.

L’azienda, ad inizio della riunione, ha richiesto al Dottor Giampietro Castano del Mise di essere ascoltata separatamente dalla delegazione sindacale.
In tale contesto l'incontro si è tenuto  a delegazioni separate.  Alla riunione con la Società  sono intervenuti  il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Durante tale incontro è emersa la necessità di fare ulteriori valutazioni per acquisire nuovi elementi.

Alla riunione con le Organizzazioni Sindacali nazionali, territoriali e la RSU aziendale, presieduta dal Dottor Giampietro Castano erano presenti la Dr.ssa Silvia Bellato del Mise, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ed il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la Dott.ssa Rosa dello Sbarba responsabile dell’ufficio di segreteria dell’Assessorato al Lavoro della Regione Toscana, il Dott. Michele Beudò funzionario del settore lavoro della Regione Toscana, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone e l’Assessore all’Organizzazione e al personale, Lavoro decentramento Trasparenza e semplificazione del Comune di Firenze Federico Gianassi, le OOSS nazionali e territoriali FIM, FIOM e le RSU.

Dopo l’incontro con l’Azienda il Dottor Castano ed i Presidenti delle Regioni hanno comunicato ai rappresentanti sindacali ed alle istituzioni convenute che saranno organizzati a breve incontri tra l'azienda e le istituzioni locali e azienda e sindacati. La prossima riunione al Mise è convocata per il 10 Settembre 2014 alle ore 10.




Questa pagina ti è stata utile?

NO