Verbale di riunione Over Meccanica

In data 31 luglio 2014 si è tenuto presso il MiSE un incontro per la verifica delle problematiche della Over Meccanica. Alla riunione erano presenti la Dr.ssa Manuela Gatta e la Dr.ssa Silvia Bellato del Mise, il Dr. Marco Colombo, Curatore fallimentare e l’Avv. Gianfranco Magalini, Consulente della Procedura Over, l’Ing. Stefano Marocchio di Over,  le organizzazioni sindacali territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil, unitamente alle RSU.

I rappresentanti di Over hanno informato i presenti sullo stato dell’arte, in data 13 maggio 2014 la Over Meccanica è stata dichiarata fallita, allo stato attuale il Curatore ha confermato la possibilità di effettuare un esercizio provvisorio salvo la possibilità di acquisire commesse, per una attività molto limitata il Tribunale di Verona ha già autorizzato l’esercizio provvisorio. La procedura è attualmente in contatto con possibili committenti ed acquirenti del complesso aziendale; in particolare negli ultimi giorni infatti sono stati avviati contatti con i legali di un gruppo azero CIDC per una importante commessa ed sono in corso contatti per la vendita del complesso con soggetti di diversa nazionalità.  

Le OOSS hanno sottolineato il fatto che l’azienda opera in un mercato in forte sviluppo con un marchio ancora ben conosciuto sul mercato e con competenze di alta qualità tuttora in forze. Le OOSS auspicano inoltre che l’esercizio provvisorio possa essere autorizzato quanto prima alla luce dei contatti avviati con i committenti, per favorire la ricollocazione di un’azienda operante e produttiva. I presenti al tavolo auspicano altresì che gli ammortizzatori sociali siano concessi quanto prima.

In conclusione il Mise, preso atto di una possibile ripresa dell’attività, auspica che i contatti avviati possano dare esiti positivi, dando la propria disponibilità ad attivare tutte le azioni di sua competenza, tese a favorire la ripresa dell’attività. Il tavolo rimane aperto ed  il prossimo incontro è fissato per il 30 Settembre 2014 alle ore 11.00 alla presenza delle istituzioni locali.




Questa pagina ti è stata utile?

NO