Verbale di incontro Metalba Spa

In data 3 Luglio 2014 si è tenuto un incontro riguardante la situazione di Metalba Spa, alla riunione, presieduta dal Dr. Giampietro Castano erano presenti la Dr.ssa Silvia Bellato del Mise, l’Assessore del Comune di Bassano Giovanni Battista Cunico, il Dr Mattia Losego di Veneto Lavoro,  il Dott. Musella e il Dott. Zorzan consulenti di Metalba Spa, le OOSS nazionali e territoriali FIM, FIOM e le RSU.

Attualmente le attività di Metalba Spa sono ferme a causa della mancanza di materia prima. Il personale delle due sedi di Bassano e Longarone è in Cassa Integrazione Straordinaria.

Il patrimonio netto della Società è negativo e pertanto sarebbe necessario procedere a una ricapitalizzazione che tuttavia non risulta possibile da parte della attuale proprietà data la già difficile situazione debitoria.

Durante l’incontro il Dott. Misella e il Dott. Zorzan hanno comunicato l’interesse da parte di una cordata di imprenditori veneti ad acquisire la Metalba Spa.

Le OOSS hanno espresso la necessità di acquisire ulteriori informazioni sulle reali intenzioni della “cordata”.

Venerdì 4 Luglio 2014 a Bassano avrà luogo un incontro tra la Newco e le organizzazioni sindacali durante il quale si scenderà nel dettaglio delle condizioni alle quali i nuovi possibili acquirenti intenderebbero rilevare l’azienda.

Si attendono pertanto gli esiti di tale incontro e nel caso in cui non si riuscisse a trovare a un accordo verrà convocato un nuovo tavolo al MISE.




Questa pagina ti è stata utile?

NO