Verbale di riunione - Iribus

Nell ’incontro svolto il 9 aprile presso il Mise, presieduto dal Vice Ministro Prof. Claudio De Vincenti, presenti rappresentanti del Ministero del Lavoro, della Regione Campania, del Comune di Flumeri nonché il dr. Vincenzo Retus della Società NCH Industrial e le  OO.SS. di categoria nazionali e territoriali FIOM, FIM, UILM, UGL Metalmeccanici, FISMIC e FAILM unitamente alle Rsu,  il Governo ha presentato nelle sue linee generali la strategia di ripresa produttiva del sito IRISBUS di Valle Ufita.

A conclusione dell’incontro il Governo (qui rappresentato dal Vice Ministro Prof Claudio De Vincenti) ha dichiarato di essere impegnato a definire a breve regole che garantiscono l’erogazione, senza soluzione di continuità, di un ulteriore periodo di CIG in deroga nelle aziende ove ricorrano condizioni eccezionali di acclarato avvio di processi di reindustrializzazione.

Per il Governo IRISBUS di Valle Ufita rientra in tale fattispecie. 

Per queste ragioni, nel presupposto esclusivo e determinante dell’impegno del Governo,   CNH Industrial  ha dato la propria disponibilità a non attivare la procedura di mobilità in attesa del provvedimento Governativo.   

 

 

  

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO