Verbale di incontro - Migliore

In data 28 Gennaio 2014 si è tenuto un incontro riguardante la situazione dell’Azienda Migliore in A.S. . alla riunione hanno partecipato il Dr. Federico Pennati e la dr.ssa Manuela Gatta del Mise, il Prof. Francesco Macario Commissario della Procedura di A.S., le OOSS nazionali e territoriali di categoria (FILCAMS –CGIL, UILTUCS-UIL, FISASCAT-CISL) nonché le RSU.

Il Commissario ha aggiornato i presenti sullo stato della procedura ovvero che l’offerta presentata impone una modifica del programma, previa valutazione della fattibilità in senso tecnico ed economico della ipotesi oggetto di offerta da parte dell’unico imprenditore offerente. Tale valutazione è stata già fatta dai consulenti e sarà sottoposta al Comitato di Sorveglianza  già convocato per il prossimo 3 febbraio. Il Comitato esprimere in tempi brevi, il parere sulla modifica del programma e sulla necessaria proroga per la sua realizzazione. Il Commissario da la propria disponibilità ad incontrare le OOSS in sede locale per i chiarimenti necessari legati alla proroga della Cassa integrazione.

Le OOSS hanno chiesto ulteriori chiarimenti anche in ordine ai tempi per la realizzazione del programma modificato sollecitando la procedura ad esprimersi in tempi brevi chiedendo salvaguardia occupazionale anche in considerazione della imminente scadenza della Cassa integrazione.

Il Mise in conclusione prendendo atto delle esigenze manifestate dalle OOSS conferma il proprio impegno a rendere il più celeri possibili le procedure di autorizzazione nel rispetto di tutti i passaggi previsti dal Dlgs  270/99. Il tavolo del Mise rimane aperto su sollecitazione delle parti.  




Questa pagina ti è stata utile?

NO