Verbale di riunione - SCM Goup

Documento: Verbale di riunione
Azienda: SCM GROUP
Settore: Costruzione macchine utensili settore edilizio e mobiliere
Numero dipendenti: 1850 Italia
Data: 20 maggio 2013

 
In data 20 maggio 2013, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuto un incontro riguardante il Gruppo SCM.

Alla riunione hanno partecipato  la dr.ssa Brunetti M.R. (Unità Gestione Vertenze del Ministero dello Sviluppo Economico) l’Ing. Monetini, il dr. Capucci ed il dr. Balzarini per SCM Group. Erano altresì presenti all’incontro il dr. Donati di CONFINDUSTRIA Rimini e le OO. SS. nazionali e territoriali FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UIL unitamente alle RSU.
 
Le Parti, dopo ampia ed approfondita discussione, hanno concordato di fissare incontri sul territorio per discutere degli strumenti idonei a garantire la tenuta occupazionale finalizzati dunque al superamento dell’attuale situazione di criticità del Gruppo.

Le OO.SS. in tale contesto hanno manifestato disponibilità a discutere di una flessibilità nell’ambito dell’utilizzo dei Contratti d Solidarietà nonché in ordine alla flessibilità sull’orario di lavoro finalizzata a supportate l’Azienda nella gestione delle necessità attuali.

L’Azienda ha manifestato disponibilità a discutere, nell’ambito di tali incontri, delle modalità attuative di tali strumenti impegnandosi nel contempo con l’Istituzione a non avviare azioni unilaterali nei confronti dell’organico attualmente in attività.

Il MiSE procederà a convocare le Parti entro e non oltre Giovedì 20 giugno 2013 per prendere atto delle intese che auspicabilmente verranno raggiunte sul territorio.




Questa pagina ti è stata utile?

NO