Fabbisogni di personale

Ultimo aggiornamento: 1° ottobre 2019 

 

Se stai cercando gli interpelli e avvisi di selezione, consulta la sezione dedicata

DPCM 20/8/19, in itinere: avviso di convocazione per assunzione 9 dirigenti attraverso scorrimento graduatorie art. 1, comma 362, lett. a), n. 1), della legge 30 dicembre 2018, n. 145

Premesso che è stato pubblicato sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica il DPCM 20/8/2019,  attualmente alla registrazione della Corte dei Conti e che il 30 settembre 2019 scadranno le graduatorie dei concorsi MISE ancora vigenti (7 posti dirig amm.vo Mise grad DD 15-12-2011, 8 posti dirig economico Mise grad DD 13-06-2011 e 7 posti dirig. amm.vo ex MCI grad DD 10-12-2010), SI AVVISANO GLI IDONEI delle indicate graduatorie che è avviata la procedura di cui all’ art. 1, comma 362, lett. a), L. 145/2018, in esecuzione anticipata e condizionata del menzionato DPCM di autorizzazione, fra l’altro, all’assunzione di n° 9 unità di qualifica dirigenziale, fatta salva la procedura art. 34-bis del d.lgs. 165/01, tramite scorrimento proporzionale di dette proprie graduatorie.

Qualora ancora interessati all’assunzione presso questo Ministero, detti idonei sono invitati a seguire il corso di formazione e aggiornamento, predisposto su apposita piattaforma on line del Ministero dello Sviluppo Economico disponibile al link https://elearning.mise.gov.it dal 29 Agosto al 3 Settembre, in modalità telematica.

Il corso in argomento ha durata complessiva di 5 ore da suddividere come segue: quattro ore per il corso “Performance management nelle amministrazioni pubbliche” ed un’ora per almeno due corsi a scelta tra quelle presenti nella sezione “ Formazione Manageriale”.

Per fruire del corso è necessario munirsi delle credenziali di accesso, che saranno fornite agli idonei che avranno cura di scrivere una mail a: formazione.manageriale@mise.gov.it. Il riferimento comunicato resta utile anche per l’eventuale assistenza informatica sull’utilizzo della piattaforma o per il possibile supporto operativo.

In data 4 settembre, ore 11:00, presso questa sede ministeriale avrà luogo il colloquio finale come previsto dall’art. 1, comma 362, lett. a), n. 2), della citata legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Si evidenzia che la partecipazione al corso in oggetto non comporta alcun impegno all’assunzione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico nei confronti dei soggetti interessati, senza che per i partecipanti insorga alcun diritto o pretesa in proposito. Pertanto, nel caso in cui il menzionato DPCM di autorizzazione a n. 9 unità di personale dirigenziale attraverso scorrimento proporzionale delle indicate 3 graduatorie, in scadenza il 30/9 p.v., non fosse perfezionato in data utile all’assunzione degli interessati, fatta salva la procedura art. 34-bis del d.lgs. 165/01, l’Amministrazione si riserva la facoltà, in tutto o in parte, di non procedere all’assunzione o di assumere condizionatamente al perfezionamento del DPCM e secondo le prescrizioni ivi previste a suo insindacabile giudizio.

Si ricorda che la successiva eventuale assunzione non potrà avvenire con decorrenza giuridica ed economica anteriore al 15/11/2019.

Lo stesso giorno 4/9/2019 saranno convocati , esclusivamente via pec, per l’assunzione in ordine di posizionamento nelle originarie graduatorie, le tre unità aventi titolo per ciascuna delle tre graduatorie; in caso di eventuali rinunce, si continuerà lo scorrimento delle stesse nel suddetto ordine di posizionamento. La successiva sottoscrizione dell’atto di assunzione sarà concordata con l’interessato.

Gli idonei sono tenuti a confermare la partecipazione al suddetto corso di formazione con una mail di riscontro, al seguente indirizzo: dgrob.segreteria@mise.gov.it , oppure a dgrob.div06@pec.mise.gov.it . Il mancato riscontro equivarrà a rinuncia.

Si precisa sin d’ora che coloro i quali fossero, alla data di assunzione presso il Mise, già dirigenti presso altra P.A., saranno esonerati dal periodo di prova.

NON sono tenuti a frequentare il corso oggetto del presente avviso gli idonei per i quali è già stata verificata la perdurante idoneità come da Atto aggiuntivo 28/6/2019 alla Convenzione tra INL e MiSE per l’utilizzo di altra graduatoria MiSE del 21/5/2019, così come modificata con atto aggiuntivo del 14 giugno 2019.

Ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150


 



 

 

 

 


Archivio

 

Avviso 21 settembre 2018

Facendo seguito al precedente avviso, si rende noto agli idonei interessati allo scorrimento delle graduatorie Ripam per le assunzioni a tempo indeterminato, di cui all’avviso pubblicato su http://riqualificazione.formez.it/content/scorrimento-graduatorie-ripam-nuove-assunzioni-tempo-indeterminato, che hanno comunicato la loro preferenza per l’assunzione presso questo Ministero (entro il 18 settembre u.s. come indicato dal Formez) che, non essendo attualmente intervenuto il provvedimento di assegnazione alle varie amministrazioni, la data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e la presa di servizio, esclusivamente presso la sede di ROMA, di coloro che saranno assegnati a questo Ministero sarà definita, entro sette giorni dalla conoscenza della citata assegnazione, tra i trenta giorni e i 60 giorni successivi, d’intesa con gli interessati.

 

Avviso 14 settembre 2018

Si segnala agli idonei interessati allo scorrimento delle graduatorie Ripam per le assunzioni a tempo indeterminato, di cui all’avviso pubblicato su http://riqualificazione.formez.it/content/scorrimento-graduatorie-ripam-nuove-assunzioni-tempo-indeterminato , che intendano comunicare la loro preferenza per l’assunzione presso questo Ministero (entro il 18 settembre p.v. come indicato dal Formez) che, la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e la presa di servizio, esclusivamente presso la sede di ROMA, di coloro che saranno assegnati a questo Ministero saranno concomitanti e decorreranno improrogabilmente dal 24 settembre p.v.

 

Assunzioni 2011 

 

 



Was this page helpful?

Yes NO