Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Documento: Verbale di incontro
Azienda: Speedline Srl
Settore: Automotive
Numero dipendenti: 605
Data: 9 giugno 2022

 

In data 9 giugno 2022 si è svolto un incontro convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico avente ad oggetto la società Speedline Srl. La riunione è stata presieduta da Luca Annibaletti, Coordinatore della Struttura per le crisi d'impresa. Hanno partecipato: per il MiSE Stefano D'Addona, Chiara Cherubini e Giovanni Campobasso; per la Regione Veneto Elena Donazzan, Assessore al lavoro e Mattia Losego, Giosuè Giardinieri e Giuliano Bascetta di Veneto Lavoro; per la Città metropolitana di Venezia Deborah Onisto; per il Comune di Santa Maria di Sala il Sindaco Nicola Fragomeni; per il Gruppo Ronal e Speedline Srl Francesco Terra, senior project manager del Gruppo Ronal, Katia Menin, direttore del personale di Speedline Srl, e Caterina Campagna Weiss, assistiti dagli advisor Luca Ramella e Antonella Negri; per la Fondazione Ergo l’advisor Gabriele Caragnano; per Confindustria Venezia Antonio Baldi; le Segreterie nazionali di CGIL e CISL e le Segreterie nazionali e territoriali di FIM-CISL e FIOM-CGIL, unitamente alle RSU.

Dopo attento esame e ampia discussione tra le parti è stata raggiunta una intesa, siglata anche dalla Istituzioni e da Confindustria, che contiene, tra gli altri, l’impegno da parte del Gruppo Ronal a nominare un advisor specializzato nella ricerca di potenziali investitori industriali e finanziari per il rilancio dello stabilimento di Tabina. Il Gruppo Ronal, metterà a disposizione per un valore simbolico gli asset, il marchio Speedline e l’attività riguardante alcune case automobilistiche. Ronal, che ha manifestato la volontà di valutare le opzioni di reindustrializzazione, garantirà inoltre la salvaguardia dei livelli occupazionali nel periodo di durata dell’accordo.

Per quanto di rispettiva competenza, il MiSE e la Regione Veneto hanno dichiarato di essere disponibili a supportare, con gli strumenti disponibili, il rilancio delle produzioni nel sito di Tabina in una prospettiva industriale ed occupazionale di lungo periodo.

Luca Annibaletti ha concluso l’incontro con apprezzamento per il risultato raggiunto, precisando che il MiSE monitorerà insieme alla Regione Veneto l’attuazione del percorso di reindustrializzazione del sito.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina