Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero emette oggi, 13 febbraio 2024, un francobollo celebrativo degli Accordi di Villa Madama, nel 40° anniversario, emissione congiunta con lo Stato Città del Vaticano: Indicazione tariffaria B.

La vignetta raffigura una veduta dall’alto di Villa Madama, imponente edificio cinquecentesco sulle pendici di Monte Mario a Roma realizzato da un progetto di Raffaello, su cui si evidenziano le firme del Segretario di Stato Vaticano Cardinale Agostino Casaroli e del Presidente del Consiglio italiano Bettino Craxi apposte sul concordato tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana, siglato a villa Madama il 18 febbraio 1984. In altro, rispettivamente a sinistra e a destra, gli emblemi della Repubblica Italiana e del Vaticano.
Completano il francobollo la legenda “40° ANNIVERSARIO ACCORDI DI VILLA MADAMA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzettista Maria Carmela Perrini.

Tiratura: duecentocinquantamila venti esemplari.

Caratteristiche del francobollo:
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; colori: quadricromia; carta: patinata gommata, fluorescente non filigranata; grammatura: 100 g/mq; formato carta: 40 x 30 mm; formato stampa: 40 x 26 mm.; dentellatura: 13 x 13 1/2.

Caratteristiche del foglio:
Quarantacinque esemplari più la riproduzione del logo MIMIT monocromatico sulla cimosa; colori: uno.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina