Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

I termini per la presentazione delle domande sono scaduti.

Indice 


 

Cos'è

Il concorso ha l'obiettivo di reclutare 225 funzionari tecnici (profili di statistico, informatico, ingegnere e tecnico delle telecomunicazioni).

 

 

Aggiornamenti


Avviso 22 aprile 2024

Si comunica che, a seguito delle rinunce pervenute, è stata avviata la procedura di scorrimento per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro di n. 7 unità (profilo INF).
Si comunica inoltre che il Ministero è stato autorizzato all’assunzione di ulteriori 30 funzionari tecnici mediante utilizzo delle medesime graduatorie, pertanto è in corso il conseguente scorrimento di n. 5 unità profilo STAT, 10 profilo INF, 15 profilo ING.
I candidati in posizione utile sono stati convocati per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro a tempo pieno ed indeterminato e prenderanno servizio nel mese di maggio 2024.

 


Avviso 20 marzo 2024

Si comunica che, a seguito delle rinunce alle assunzioni pervenute dagli interessati, è in corso l'ulteriore scorrimento per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro di n. 10 unità (n. 1 per il profilo ING, n. 9 per il profilo INF).

I candidati risultati in posizione utile nelle graduatorie sono stati convocati per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

I predetti candidati prenderanno servizio nel mese di maggio 2024.

 


Avviso 04 marzo 2024

Si comunica che, a seguito delle rinunce alle assunzioni pervenute dagli interessati, è in corso l'ulteriore scorrimento per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro di n. 17 unità.

I candidati risultati in posizione utile nelle graduatorie sono stati convocati per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

I predetti candidati prenderanno servizio nel mese di aprile 2024.

 


Avviso 20 novembre 2023

Si comunica che, a seguito delle rinunce alle assunzioni pervenute dagli interessati, è in corso l'ulteriore scorrimento per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro di n. 29 unità.

I candidati risultati in posizione utile nelle graduatorie sono stati convocati per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

I predetti candidati prenderanno servizio nei mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024.

 


Avviso 20 giugno 2023

Scorrimento concorso pubblico 225 funzionari tecnici - profili di statistico, informatico, ingegnere e tecnico delle telecomunicazioni.
Si comunica, in riferimento alla procedura volta al reclutamento di 225 funzionari tecnici da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che a seguito delle rinunce alle assunzioni pervenute dagli interessati, è in corso lo scorrimento per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro dei candidati risultati in posizione utile nelle graduatorie per i profili statistico, informatico e ingegnere.
I predetti candidati prenderanno servizio da settembre 2023.

 


Avviso di pubblicazione bando

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 104 del 31 dicembre 2021 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive 225 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nell'Area III, posizione economica F1, nei ruoli del Ministero dello Sviluppo Economico di cui n. 120 unità con profilo di funzionario tecnico delle comunicazioni, n. 45 unità con profilo di funzionario informatico, n. 50 unità con profilo di funzionario tecnico e n. 10 unità con profilo di funzionario statistico.

Il testo del bando è consultabile sulla Gazzetta ufficiale e sul sito Formez sul sistema «Step-One 2019».

L'invio della domanda on line deve avvenire entro le ore 14:00 del 7 febbraio 2022.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina