Business Forum e Riunione dei Ministri dell'Industria e dello Sviluppo - IV Vertice dei Balcani Occidentali

Il 12 luglio a Trieste si svolgerà il IV Vertice dei Balcani Occidentali.

L’iniziativa coinvolge i 6 Paesi dei Balcani Occidentali: Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Serbia e 6 Paesi dell’Unione europea: Austria, Croazia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, con la partecipazione di: Commissione UE, Alto Rappresentante UE, Consiglio di Cooperazione Regionale.

Ai lavori parteciperanno i Capi di Stato e di Governo, i Ministri degli Affari Esteri, i Ministri dello Sviluppo Economico.


Business Forum (side event)

In questa cornice, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri, Ice e Confindustria hanno organizzato, presso la Stazione Marittima di Trieste, il Business Forum, per favorire le relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e i Paesi dei Balcani Occidentali. Il programma prevede, a partire dalle ore 8.45, gli interventi del Presidente Ice Michele Scannavini, del Ministro degli Affari Esteri Angelino Alfano, del Commissario Europeo Johannes Hahn e dei Ministri dei Paesi dei Balcani presenti.

Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda chiuderà il side event alle ore 12.40.

Per approfondimenti e aggiornamenti sul programma del Business Forum:
businessforumverticebalcanioccidentali.ice.it/evento


Riunione ministeriale

La riunione dei Ministri dell'Industria e dello Sviluppo si aprirà con la foto di famiglia alle ore 13.30 presso l’Hotel Savoia Excelsior Palace e proseguirà con una colazione di lavoro.

 

Programma

 

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2017

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO