POI Energia: oltre 2500 interventi realizzati

Giovedì, 16 Giugno 2016

È in programma il 16 giugno a Roma la presentazione dei risultati e delle realizzazioni del POI Energia, che ha fatto affluire sui territori dell’obiettivo Convergenza risorse per oltre un miliardo di euro.

Sono molte le realtà territoriali che hanno migliorato le loro condizioni ambientali e la vita dei cittadini, grazie alle risorse derivanti dal POI Energia, a dimostrazione delle validità delle scelte di policy effettuate dal Programma e di come la green economy sia ancora oggi uno strumento importante per l'uscita dalla crisi.

Il POI Energia ha finanziato progetti nelle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) consentendo di realizzare 2.553 progetti presentati da enti, amministrazioni pubbliche e imprese.

Il POI Energia (Programma operativo interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico), derivante dalla Strategia di Lisbona, è stato finanziato col Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), nel periodo di Programmazione 2007-2013. Gli organismi preposti alla gestione ed all’attuazione del Programma sono stati:

  • il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale Mercato Elettrico, le Energie Rinnovabili e l'Efficienza Energetica, il Nucleare, in qualità di Autorità di Gestione, e la Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese)
  • il Ministero dell'Ambiente (Direzione generale per il Clima e l’Energia del Ministero dell’Ambiente).


Per maggiori informazioni






Questa pagina ti è stata utile?

NO