Imprese: online la Guida con tutti gli incentivi Mise

Martedì, 22 Marzo 2016


Suddivisa per beneficiari, entità del contributo, modalità di richiesta e scadenza


Incentivi alle imprese in un ‘click’. È l’obiettivo della guida messa a punto dal Ministero dello Sviluppo economico in cui sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese. L’Handbook, redatto sia in italiano che in inglese, è da oggi online sul sito del Ministero di Federica Guidi ed è stato realizzato dal Gabinetto guidato da Vito Cozzoli.

Per dare linfa al tessuto industriale in questi due anni il Mise ha aumentato nettamente gli stanziamenti a disposizione delle aziende e puntato su un quadro istituzionale che fornisce i giusti incentivi a sostegno di innovazione, investimenti produttivi e accesso al credito. Una strategia riconducibile ad una visione integrata, unitaria e non frammentata: è con questo obiettivo che il Governo ha ridisegnato la mappa degli aiuti alle imprese e cambiato il verso della politica industriale.

L’Handbook raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in 4 macro-aree di intervento (sostegno alla competitività; sostegno all’innovazione; efficienza energetica; internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative. Per ognuna delle agevolazioni, il manuale prevede una scheda con l’indicazione dei beneficiari, dell’entità del contributo, modalità di richiesta e relative scadenze.  

La guida è consultabile sul sito


Questa pagina ti è stata utile?

NO