Il Ministero dello Sviluppo Economico al Salone Nautico di Genova

Lunedì, 28 Settembre 2015

Informazioni immediate per aziende e cittadini.

Il Ministero dello Sviluppo Economico è presente alla 55° edizione del Salone Nautico di Genova in programma a Genova da mercoledì 30 settembre a lunedì 5 ottobre 2015.

Nel quartiere fieristico, presso il padiglione B, il personale tecnico e amministrativo dell’Ispettorato territoriale Liguria, articolazione periferica della Direzione delle Attività Territoriali del Ministero, è a disposizione dell’utenza per ogni informazione di indirizzo e prima assistenza sulle attività del Ministero, nonché, per l’intera durata della manifestazione, all’accettazione di richieste nautiche e, ove possibile, al contestuale rilascio di licenze di esercizio RTF e patentini.

In particolare, l’Ispettorato Territoriale attua la vigilanza ed il controllo del corretto uso delle frequenze, la verifica della conformità tecnica degli impianti di telecomunicazioni, l'individuazione di impianti non autorizzati.

Tra le molteplici attività rilevano anche quelle relative al rilascio di autorizzazioni e licenze per apparati ricetrasmittenti installati a bordo di imbarcazioni, di patenti per radiotelefonista, di nulla osta per la costruzione di elettrodotti.

Presso l’Ispettorato Territoriale è operativo lo Sportello MiSE Liguria che, grazie alla condivisione dell’intero portafoglio di attività del Ministero, svolge ruolo fondamentale di rispondere in modo immediato e snello alle esigenze sul territorio di aziende e cittadini.

Lo Sportello fornisce informazioni sulle molteplici attività svolte dal Mise e individua gli erogatori finali dei servizi richiesti. Attività particolarmente utile alle imprese che vogliono usufruire delle misure attuate dal Ministero a favore dei processi produttivi e delle necessità di finanziamento.

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO