Decreto ministeriale 19 marzo 2015 - Fondo per la crescita sostenibile. Modifiche e integrazioni ai decreti relativi agli interventi in favore di grandi progetti di R&S per ICT - Agenda digitale e Industria sostenibile

Il decreto ministeriale 19 marzo 2015 modifica e integra i decreti ministeriali del 15 ottobre 2014 relativi agli interventi del Fondo per la crescita sostenibile in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche e nell’ambito di specifiche tematiche rilevanti per l’ “industria sostenibile”. 

In particolare, concerne l’introduzione di alcune modifiche, di identica natura, ad entrambi i decreti. Tali modifiche sono finalizzate soprattutto a semplificare e favorire l’accesso alle agevolazioni previste dai due bandi da parte di una particolare categoria di imprese, gli spin-off promossi dagli Organismi di ricerca (nella prassi essenzialmente Università e Istituti di ricerca pubblici), che presentano la caratteristica della piccola impresa, spesso sono di nuova costituzione e non hanno alle spalle una particolare esperienza se non quella degli stessi Organismi di ricerca promotori.

Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 99 del 30 aprile 2015.

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO