Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

 In seguito alla legge 4 novembre 2010, n.183 contenente “Misure atte a garantire pari opportunità, benessere di chi lavora e assenza di discriminazioni nelle amministrazioni pubbliche” i Comitati Pari Opportunità hanno cambiato denominazione, diventando Comitati Unici di Garanzia (CUG). Più recentemente la direttiva 2/2019 del Dipartimento funzione pubblica e Dipartimento Pari opportunità, indica le misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati nelle P.A. La direttiva è disponibile anche on line sul sito della Funzione pubblica.

Il CUG del Ministero è stato ricostituito con decreto direttoriale in data 30 maggio 2023.

Il Comitato promuove, la cultura delle pari opportunità ed il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, lavora per prevenire e battere le discriminazioni dovute non soltanto al genere, ma anche all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla razza, all’orientamento sessuale e una tutela che comprende, il trattamento economico, le progressioni in carriera, la sicurezza e che viene estesa all’accesso al lavoro.

Dal 16 maggio 2019 è presieduto dalla dottoressa Gilda Gallerati.

 

Documenti

 

 Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina