Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Abruzzo - Aiuti per l'area del cratere sismico (legge 181/89)

Aiuti per l'area del cratere sismico della Regione Abruzzo tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989. Se stai cercando le misure precedenti, vai alla sezione Agevolazioni imprese cratere sismico aquilano. Gli aiuti per lo sviluppo del turismo sono disponibili nella sezione RESTART.

Avviso

Per esaurimento delle risorse disponibili è stata disposta la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazione ai sensi della legge 181/89 riguardanti programmi d’investimento localizzati nei territori dei Comuni del cratere sismico aquilano individuati dal “Programma Restart Abruzzo”, di cui alla circolare del 24 ottobre 2017 n. 148778.

Il Ministero dello sviluppo economico attua l’intervento “Rafforzamento e sviluppo del sistema industriale” tramite l’applicazione del regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989. La dotazione finanziaria è di 15 milioni di euro. 

L'iniziativa è realizzata nell’ambito del programma di sviluppo per l’area del cratere sismico della Regione Abruzzo di cui all’art. 11, comma 12, del decreto-legge n. 78/2015, denominato RESTART, approvato con delibera CIPE 10 agosto 2016, n. 49/2016 (pdf).

 

Intervento di aiuto ai sensi della legge n. 181/1989

L'intervento, attivato con circolare direttoriale 24 ottobre 2017, n. 148778, prevede la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori dei Comuni indicati nell’allegato n. 1 alla stessa circolare, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all'attrazione di nuovi investimenti.

 

Presentazione delle domande

Con decreto direttoriale 26 maggio 2020 è stata disposta l’apertura dello sportello a partire dalle ore 12 del 1° giugno 2020.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet dell’Agenzia medesima (www.invitalia.it).

Con decreto direttoriale 18 novembre 2020 è stata disposta, per esaurimento delle risorse disponibili, la chiusura dello sportello a partire dalle ore 17 del 18 novembre 2020.

 

Informazioni e contatti

Per tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni contattare esclusivamente la casella di posta elettronica:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina