Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Documento: Verbale di riunione
Azienda: Condotte D’Acqua S.p.A.
Occupati: 1000
Settore: Edilizia
Data: 16 luglio 2018

Il 16 luglio 2018 si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro riguardante lo stato di crisi del Gruppo Condotte D’Acqua S.p.A. L’incontro era presieduto da Giampietro Castano responsabile della Struttura per la crisi di impresa del Ministero dello Sviluppo Economico. Erano presenti Giorgio Sorial, e Chiara Cherubini del Ministero dello Sviluppo Economico, Giulia Sforza per la Regione Lazio. In rappresentanza della società Condotte D’Acqua S.p.A. erano presenti il Responsabile HR Ugo Berardi, assistito dall’avvocato Rosario Salonia. Erano inoltre presenti Pierluigi Francavilla e Antonio Picca di Federmanager e le delegazioni nazionali e territoriali di FILLEA-CGIL, FILCA-CISL, FENEAL-UIL.

L’avv. Salonia ha comunicato, a nome dell’azienda, che l’offerta finanziaria vincolante ricevuta nella giornata di venerdì 13 u.s. dal Fondo Attestor, ai fini del concordato in continuità, è stata ritenuta inadeguata da parte del Consiglio di Gestione della società Condotte D’Acqua S.p.A. che si è riunito nella giornata odierna. L’avv. Salonia ha comunicato che il Consiglio di Gestione ha deliberato il mandato per presentare, già nella giornata di domani martedì 17 luglio 2018, al Ministero dello Sviluppo Economico istanza per attivare la procedura di amministrazione straordinaria.

Le OO.SS. nel prendere atto delle decisioni del Consiglio di Gestione hanno chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico che il Commissario Straordinario sia una persona con comprovata esperienza di gestione imprenditoriale nel settore della società.

Il Dott. Castano ha concluso la riunione comunicando che il tavolo di confronto con le parti sociali presso il Ministero dello Sviluppo Economico rimane aperto e si riunirà per fornire i prossimi aggiornamenti.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina