Istituto Superiore Comunicazioni (ISCOM)

L’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCOM) opera nell’ambito del Ministero dello Sviluppo Economico. Il ruolo di organismo tecnico scientifico assieme alla garanzia di indipendenza da parti terze, porta l’Istituto a essere riferimento per favorire lo sviluppo delle telecomunicazioni semplificando l’immissione sul mercato di nuovi prodotti e l’applicazione di tecnologie innovative. 

Le sue attività comprendono i servizi alle imprese, la normazione, la sperimentazione e la ricerca di base e applicata. 

Vai al sito isticom.it

L'Iscom ospita la Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni per la formazione e l’istruzione specializzata nel campo delle telecomunicazioni.

AVVISO - Bando per il corso della Scuola Superiore TLC - anno 2016-2017

La Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, opera nell'ambito dell'Istituto Superiore C.T.I. ed organizza annualmente, d'intesa con una delle tre facoltà di ingegneria di Roma, un corso post-laurea per la specializzazione tecnica nel settore ICT, rivolto ai laureati in ingegneria. A tutti coloro che concludono il percorso formativo col superamento degli esami previsti dal piano di studi, è rilasciato il Diploma di Specializzazione in Telecomunicazioni, che dà la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti per la partecipazione ad iniziative formative universitarie.

Il termine di presentazione delle domande per l'iscrizione al corso per l'a.a. 2016/2017 è stato PROROGATO al 26 agosto 2017.

Per ulteriori informazioni

 

AVVISO - Riunione gruppo europeo SOGIS

È in programma il 1° giugno la riunione del gruppo europeo SOGIS, avviato vent'anni fa dalla Comissione europeo per promuovere la sicurezza dei sistemi di informazione.

Per maggiori informazioni

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2017

 

 



Questa pagina ti è stata utile?

NO