Oneri introdotti ed eliminati

Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2017

In questa sezione è possibile accedere ai provvedimenti a carattere generale emanati dall’amministrazione a decorrere dal 19 febbraio 2013 (data di entrata in vigore del DPCM n.252 del 14 novembre 2012), adottati per regolare l’esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonché l’accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici, che introducono o eliminano oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese.

Per onere informativo si intende qualunque adempimento che comporti la raccolta, l'elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione (art.7, comma 1, della legge 180 del 2011)

Modalità di presentazione dei reclami (art. 3 DPCM n. 252/2012): è possibile presentare reclamo per la mancata o incompleta attuazione delle disposizioni sulla pubblicazione degli atti e degli allegati elenchi degli oneri introdotti ed eliminati inoltrando una e-mail alla casella di posta elettronica: danilo.marcotulli@mise.gov.it 

Il responsabile del trattamento dei reclami è: Danilo Marcotulli.


Direzione generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi

2016

2015


Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare

2015


Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica

2015


Direzione generale per gli incentivi alle imprese

2017


2016

2015

 

2014

 

2013

 

 

 

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO