Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha indetto una nuova procedura per il rilascio dei diritti d’uso delle frequenze per reti radio a larga banda punto-multipunto di cui alla delibera 195/04/CONS del 23 giugno 2004 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni così come modificata dalla delibera 355/13/CONS.

L’avviso della procedura sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Quinta serie speciale - Contratti Pubblici.

Per ciascuna area di estensione geografica, corrispondente al territorio di una singola regione italiana e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, sono rilasciabili diritti d’uso riguardanti risorse spettrali nella banda 24,5 - 26,5 GHz, consistenti in singoli blocchi pari a 56 MHz per ciascuna parte dello spettro accoppiato, utilizzabili in porzioni di dimensione non superiore a 28 MHz, nel numero di seguito indicato per ciascuna area di estensione geografica:

  • n. 5: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta;
  • n. 4: Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Puglia;
  • n. 3: Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia, Toscana;
  • n. 2: Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Sardegna;
  • n. 1: Umbria. 

Le domande per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze, redatte in conformità a quanto indicato nel Disciplinare, possono essere presentate al Ministero dal 15 giugno al 22 giugno e dal 4 settembre al 15 dicembre 2017, esclusivamente mediante consegna a mano.

Ministero dello Sviluppo Economico
Direzione Generale per i servizi di comunicazione elettronica di radiodiffusione e postali, Divisione 2a Viale America 201 - Roma
piano quinto, stanza A544

dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Responsabile del procedimento è la dott.ssa Donatella Proto.

 

Allegati



Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2017

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina