Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il 12 luglio 2018 si è svolta una riunione riguardante per proseguire il confronto sulla situazione relativa all’azienda Invatec S.p.a. del Gruppo Medtronic.

Erano presenti: per il Ministero dello Sviluppo Economico il vice capo gabinetto Giorgio Sorial, il Responsabile della Struttura per la Crisi di Impresa Giampietro Castano, per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il sottosegretario Claudio Cominardi, per la Regione Lombardia Carlo Bianchessi e Antonio Genova, per Medtronic/Invatec Francois Monory, VP Cardio Vascular Group Global Operations Francesco Conti, Government Affairs & Communication Director; Laura Bianchi, HR Manager; Valeria Fagone Government Affairs Europe Andrea Giarrizzo, Manufacturing Invatec Spa Managing Director, assistiti da Alessandro Ielo e Carlo Balzarini (Vertus Srl) oltre alle segreterie nazionali e territoriali delle Confederazioni CGIL, CISL e UIL e le Organizzazioni Sindacali e dei sindacati di categoria FEMCA-CISL, FILCTEM-CGIL e UITEC-UIL.

Al termine di un’ampia discussione le parti hanno convenuto quanto segue:

  1. Sarà avviato senza condizione pregiudiziale alcuna, un confronto a livello nazionale per affrontare le prospettive industriali e occupazionali dei siti Medtronic/Invadec di Roncadelle e Torbole Casaglia (BS);
  2. In particolare, è stata ribadita, dalle Organizzazioni Sindacali e accolta dalla direzione aziendale la necessità che le tempistiche fin qui evidenziate per la gestione della riorganizzazione aziendale siano rimodulate sulla base di quanto riemergerà dal confronto;
  3. Il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Lombardia hanno confermato la più ampia disponibilità a mettere a disposizione ogni strumento idoneo a favorire la rapida e positiva conclusione del confronto.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina